Piemonte

Il Piemonte è la regione adatta ai viaggiatori in cerca di mete tranquille ma ricche di storia e di cultura. Questa terra conserva un’eleganza austera ed imperiosa, indossata come un vestito d’epoca, come quelli che amavano le regine di casa Savoia. La monarchia ha dato tanto a questa regione ma molto hanno regalato anche i tanti che hanno scelto questo luogo per vivere e lavorare. Agli inizi del novecento il Piemonte è stata terra di approdo dei tanti giovani che dal meridione d’Italia partivano in cerca di fortuna, portando con sé le storie e i costumi delle proprie origini.

Il fulcro delle bellezze del Piemonte è Torino, città simbolo della nascita industriale. Dall’alto della sua mole si assiste al via vai cittadino e per le sue strade su cui sono disseminati eleganti palazzi signorili, chiese, musei e raffinate cioccolaterie. Torino custodisce anche due beni unici al mondo, che tutta Italia le invidia: la chiesa madre della città ospita la Sacra Sindone, che concentra su di sé le attenzioni di visitatori, curiosi e appassionati, ed il Museo Egizio che è stato inaugurato da pochi anni ma non si riesce più a contare il numero di biglietti venduti.

Come tutto il Bel Paese, anche il Piemonte è ricco di bellezze, castelli, fortezze e cittadine uniche. A pochi passi dal capoluogo si può fare una passeggiata a Ivrea e Moncalieri, due borghi caratteristici che ruotano attorno ad imponenti manieri. Cambiando provincia non si può rinunciare ad una visita a Biella e ai borghi vicini. La città è stata fondata nei primi anni mille dai Romani ed è ricca di testimonianze uniche, invece i tanti borghi che la circondano continuano a subire il fascino medievale.

Un viaggio alla ricerca della natura e della tranquillità conduce verso le atmosfere del lago Maggiore e verso le tante riserve naturali che caratterizzano la regione, con le piane e gli infiniti sentieri che si perdono nei boschi.

Il Piemonte non è solo natura incontaminata ma anche distese di vigneti e gli amanti del vino non possono non fare tappa ad Asti. Questa città è il regno delle bollicine italiane e i suoi spumanti ogni anno competono con orgoglio con i migliori champagne francesi.

Il Piemonte è garanzia di eterna bellezza, ma soprattutto di classe ed eleganza, due caratteristiche che contraddistinguono questa terra e la rendono unica.

Borghi

Alloggi

Da €0,00
0 Casa Cuniolo
Casa Cuniolo
Viale Giovanni Amendola, Tortona (AL)
Da €0,00
0 Residence Perosi
Residence Perosi
Via Lorenzo Perosi, Tortona (AL)
Casa della Seteria Sironi
Via Ottone Calcinara, Tortona (AL)

Eventi

Nessun evento trovato!
Nessun evento trovato!

Altre Regioni

Sardegna

Valle d’Aosta

Trentino-Alto Adige

Veneto