Toscana

Le dolci colline toscane cambiano colore seguendo l’andare delle stagioni. Tenui colori pastello tinteggiano i colli del Chianti con i loro manti di vigneti e uliveti ed i borghi medievali, dipinti del colore della mattone nudo, della Terra di Siena. Regna questa tonalità nella senese Piazza del Campo, simbolo di una città tranquilla e delicata, che ritrova vigore  e vivacità nel Palio di Ferragosto, una tradizione irrinunciabile per le contrade e per i cittadini.

La Toscana è una dolce signora d’altri tempi, dai gusti raffinati e dolci, proprio come sono le sue cittadine, custodite come antichi e preziosi suppellettili di case nobili. Grosseto e Livorno, bagnate dal mare, la Val di Ciano con i suoi borghi e le terme, Lucca racchiusa in una cinta muraria da cui con facilità si può raggiungere la Versilia, la riviera delle celebrità con i locali e i ristorantini rinomati.

Firenze è un piccolo mondo a parte, la città della cupola del Brunelleschi dove tutto è arte e colore e persino i segnali prendono vita, sotto il segno dell’artista Clet. È impossibile rinunciare  a vedere i monumenti e le piazze, gli affreschi del Duomo, Santa Maria Novella, la Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti con i suoi giardini: piccoli esempi di una città tutta da visitare seguendo un percorso che conduce tra i gironi della Divina Commedia, di cui si scorgono i versi agli angoli delle strade.

Intrisa di arte e di cultura, figlia del mecenate Lorenzo, Firenze racconta con orgoglio di sé, della signoria e della sua storia, sapendo essere fluida come le acque che l’attraversano e unica come il panorama che regala dal balcone di Piazzale Michelangelo.

Borghi

Alloggi

Da €0,00
0 La Piccola Loggia
La Piccola Loggia
Via Pietro Nenni, Torrita di Siena (SI)
Il Convento Torrita
Via Passeggio Garibaldi, Torrita di Siena (SI)
Agriturismo Cetine Vecchie
Cetine Vecchie, Torrita di Siena (SI)

Eventi

Nessun evento trovato!

Altre Regioni

Campania

Puglia

Trentino-Alto Adige

Sardegna