Sicilia
Il Mediterraneo in Sicilia è un modo di vivere e di esistere che trasuda dalle pelli brune, dai colori vivaci e dai profumi intensi degli agrumi e dei prodotti genuini che abbandono sulle bancarelle dei mercati rionali.
Palermo è una città dal cuore nobile ed elegante, ha ospitato re e nobili ma nonostante questo non nasconde il suo lato verace fatto di bancarelle ricche di delizie fresche a Ballarò ma anche di street food di qualità , con arancini e crocchè che fanno dimenticare la dieta senza rimpianti.
L’Etna strizza l’occhio al fermento dell’isola. Il vulcano ha tutto il diritto di farsi ammirare con vanità , circondata da un parco fatto di sentieri da esplorare.
La storia e la natura sono il binomio vincente del territorio, uniti in luoghi che diventano vere e proprie perle preziose, come Ortigia, isola che racchiude il centro storico siracusano con i suoi ristoranti e i negozietti d’artigianato, oppure lo spettacolo magico del panorama di Taormina ma soprattutto la bellissima Cefalù che regala bagni indimenticabili da una spiaggia affacciata su antiche rovine.
Ogni punto della Sicilia è un luogo che fa innamorare: stupisce il Barocco della Val di Noto, incantano le Gole di Alcantara, ammaliano le Eolie immerse nella natura più vera e la spiaggia caraibica di San Vito Lo Capo.
La Sicilia è semplicemente un tripudio di bellezze che sembrano uscite fuori dalla fervida fantasia di un pittore, luoghi unici e incantevoli che restano nel cuore.