Il fascino di Saint Vincent da secoli ha catturato l’attenzione di personaggi illustri e uomini comuni, giunti qui per piacere, di passaggio o in fuga dalle cattiverie del mondo.

La risacca racconta la storia di Castelsardo, il continuo infrangersi delle onde sulle rocce nude della scogliera, fin da giorni che non si possono più contare.

Voluto con ardore da Treviso in una posizione centrale per controllare il territorio, franco perché risparmiato dal pagamento delle imposte: Castelfranco è cresciuto così nei secoli, intorno al castello che ha preso il comando dei borghi vicini e li ha guidati nella storia.

L’orologio scandisce le ore e la vita di Palazzolo sull’Oglio, borgo lombardo nel cuore della Pianura Padana.

Tortona carezza i primi rilievi appenninici e guarda alla Pianura Padana.

Veloce e instancabile come il Leno, torrente che attraversa la città e la divide in due nuclei distinti.

Il piccolo borgo di Abbateggio si affaccia sugli anfratti del Gran Sasso e sulle vette aguzze del Massiccio della Majella.

Scrosciano i fiumi giù per la vallata. Il loro suono continuo si scontra con le acque placide e ferme del Lago della Ninfa, nel mezzo c’è Sestola.

Dall’amore è nato Alassio, antica Alaxia, cittadina ai piedi delle colline liguri. Qui si rifugiarono Adelaisa e Aleramo, lei figlia dell’Imperatore Ottone I e lui umile coppiere.

Matera ha una scorza dura e un interno morbido, friabile, come il suo pane. Come lui ha un buon profumo, è il profumo della genuinità ma soprattutto della dignità, quella che non è mai mancata alla gente di Matera.

Trani è nata sotto una buona stella, di quelle grandi e lucenti che decidono la fortuna dei luoghi. Sembra che una stella la illumini ancora oggi e la città brilla di delicatezza e tonalità dolci, quelle che le dona la pietra di Trani.

Urbino, accoccolata tra due colli, da secoli fa l’amore con la campagna che la circonda. Diverse sfumatura di verde si uniscono e si mescolano con il rosso dei mattoni del centro storico, in un’armonia senza tempo.

Spicca sull’insieme di case, si erge maestoso con i suoi sessanta metri. È il campanile di Frosinone, che da secoli non si stanca mai di guardare la sua città e resiste al tempo e ai suoi scherzi.

Tintinna la campana della chiesa di Santa Flora e Lucilla, risuona nella piazza e per i vicoli scoscesi, chiama i suoi fedeli da ogni dove. È un alone di leggenda e fascino quello che aleggia su Torrita di Siena, cinta ancora dai resti delle mura del 1100.

Se avete chiuso gli occhi e li avere riaperti al centro esatto della penisola italiana allora potete essere solo a Narni o più precisamente vicino Ponte Cadorna, uno dei tanti ruderi che in questa zona racconta la storia della romana città di Narnia.

Sant’Agata dei Goti glows with an authentic, rustic beauty, magnificent, yet at the same time, incredibly delicate, like the fragile tuff stone to which this miraculous borgo owes its existence.

Over the centuries, Ravello lived in the shade of the great and powerful city of Amalfi, but this bougainvillea draped jewel knew how to hold its own, favored by princes, kings, and even an Emperor, it is one of the most fascinating cities on the Amalfi Coast.

Perched high on its hill, Centola overlooks the surrounding valleys and the rivers of the Lambro and the Mingardo as they wind their way to the sea.

Raccontami mare dei giorni felici in cui bagnavi la terra della potente Mothia, di cui oggi restano solo splendide rovine e antichi splendori. Dai suoi esuli è nata Marsala, splendida nel suo incastro perfetto di popoli e culture.

Castroreale è uno scrigno di gioielli preziosi adagiato sui monti Paleoritani, da cui guarda al mare e ai rilievi montani che lo circondano.

Poche migliaia di abitanti e una matassa di vicoletti e stradine che s’incrociano e s’intarsiano per dare vita a Montalbano Elicona: un borgo che splende di luce propria.

Tropea is the essence of the Mediterranean, the pungent scents and delicate shades of the Mediterranean foliage lacing the coastal bluff all the way down to golden sands embraced by the turquoise sea.

The Castle of Fiumefreddo Bruzio watches over the houses with their sloping roofs, observing the ancient lanes intersecting each other, listening to the quick steps and quiet gate of its townspeople.

Diamante is a glorious combination of history, culture, and breathtaking natural beauty, the perfect recipe for an enchanting borgo known as one the most beautiful places in Calabria. Just add Diamante’s crystalline turquoise sea to the mix and your irresistible holiday destination is ready to be served, and enjoyed!