Sardegna

Il mare che circonda la Sardegna è il punto di forza di questa terra e anche il suo più grande custode, che nei secoli l’ha preservata permettendole di conservare il suo animo selvaggio e puro.

L’isola è la meta ideale per chi cerca bagni immersi nel mare caraibico, che potrete trovare anche andando oltre l’affollata Costa Smeralda.

Il viaggio all’interno di questa terra parte dalle sue coste, diverse da nord a sud. La parte settentrionale è caratterizzata da calette di sassolini e scogliere alte e leggermente frastagliate; a meridione invece potrete scoprire una Sardegna più tranquilla, con sabbie dorate e distese di quarzi rosa. Ogni piccolo angolo di quest’isola è un paradiso, sono un esempio l’arcipelago della Maddalena con le sue acque limpide e lo stagno di Nattari, diviso dal mare da una striscia di sabbia che è diventata casa di alcuni fenicotteri rosa.

La Sardegna è anche terra di siti archeologici unici: nel cuore del Supramonte, si trova il villaggio di Tiscali, circa quaranta capanne costruite sulle rocce della Dulina e a Nuraxi si trova il villaggio nuragico più grande e affascinante dell’isola.

La Sardegna è terra di pastori e di gente genuina che vi racconterà con amore del luogo che abita; l’unico oggetto da lasciare a casa è il vocabolario perché i sardi sono unici anche in questo, nella loro parlata che è classificata come una vera e propria lingua. A proposito di pastori: non andate via senza visitare la grotta di Ispinigoli, un tempo rifugio per le greggi che venivano sorprese dalle piogge. La grotta sembra essere stata scolpita ed attorno alle rocce ondulate si trovano imponenti colonne, illuminate da giochi di colori e chiaroscuri.

Un viaggio in Sardegna è una vera e propria avventura: in questa terra staccata dalla penisola troverete ciò di cui avete bisogno per rigenerarvi, immergendovi nelle acque bellissime che la contraddistinguono oppure partendo per esplorare una terra non del tutto conosciuta.

Eventi

Nessun evento trovato!
Nessun evento trovato!

Altre Regioni

Abruzzo

Puglia

Trentino-Alto Adige

Marche