Luogo

Abbateggio
Abbateggio, PE, Italia
Categoria
QR Code

Data

20 Lug 2019

Etichette

In Evidenza,
Regione Abruzzo

Premio Nazionale di Letteratura naturalistica Parco Majella

È una competizione letteraria alla quale possono partecipare scrittori, professionisti e dilettanti, giornalisti italiani e stranieri. Nata nel 1998, la manifestazione nel corso degli anni è cresciuta e si è arricchita.

Il Premio Letterario può vantare nomi prestigiosi come Dacia Maraini, Grazia Francescato, Dario Fo, Giampiero Indelli, Fulco Pratesi, Paolo Rumiz, Sergio Mantovani, Dario Franceschini, Rita El Kayat e tanti altri.

Il bando di concorso viene divulgato a mezzo stampa e inviato nel mese di gennaio alle Case Editrici, alle Facoltà di Lettere, ai Licei e a tutti gli Istituti di grado superiore, nonché alle associazioni culturali e letterarie nazionali.

I lavori pervenuti vengono suddivisi nelle varie sezioni in cui si articola il Premio (nell’Edizione 2015 erano narrativa edita, saggistica, pubblicazioni online, narrativa inedita, poesia. I testi vengono valutati da una giuria di esperti composta da docenti di lingua e letteratura italiana, giornalisti, studiosi ed esperti del settore editoriale ed autorevoli membri delle associazioni ambientaliste.

Durante la serata conclusiva, che cade solitamente a metà luglio, si ha la proclamazione ufficiale dei vincitori.

 

 


Alloggi a Abbateggio

Agriturismo Sapori di Bea
Via Scalelle 23, Abbateggio (PE)
Country House Antiche Dimore
Via Scalelle, Abbateggio (PE)
Agriturismo Il Portone
Contrada San Martino, Abbateggio (PE)