Locorotondo, borgo di bianco e di vino
Prende il via “In Valle d’Itria: Locorotondo, borgo di bianco e di vino”, un programma di attività e degustazioni gratuite, prevista a Locorotondo ogni venerdì dal 22 giugno al 7 settembre + 3 lunedì di agosto: 3-16-20 agosto alle ore 19.00.
Nella suggestiva cornice del bianco centro storico di Locorotondo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, sarà possibile immergersi nel mondo del vino prodotto d’eccellenza di Locorotondo, con laboratori del gusto completamente gratuiti che lo vedranno protagonista insieme ad un prodotto tipico del territorio, ogni venerdì fino al 7 settembre più tre lunedì di agosto.
Un percorso sensoriale fatto di sapere e sapori, tra il bianco della calce, vicoli in fiore, monumenti illustrati dalle guide, e la parola degli esperti che mostreranno e racconteranno sapientemente i prodotti degustati. L’esperienza sarà un ricordo della Puglia che ogni singolo viaggiatore potrà portare con se’. A rotazione, ogni settimana, l’attività coinvolgerà un produttore locale. L’iniziativa è completamente gratuita e rientra nelle attività di animazione on site , nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’ Assessorato al Turismo della Regione Puglia nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014-2020, in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Locorotondo e la Società Cooperativa Sistema Museo, ente gestore dell’Info Point.
Inoltre l’attività rientra nell’ ampia offerta denominata “IN Valle d’Itria”, che coinvolge gli Info-Point della Valle d’Itria gestiti dalla medesima cooperativa.
INFO UTILI:
QUANDO: ogni venerdì nelle seguenti date: 22-29 giugno, 6-13-20-27 luglio, 3-10-17-24-31 agosto, 7 settembre + 3 lunedì di agosto: 6-13-20 agosto alle ore 19.00.
DOVE: appuntamento presso l’Info-Point Locorotondo, in Piazza Vittorio Emanuele, 26
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA entro le ore 13.00 del giorno prescelto.