Folk Fest
Martedì 17 luglio piazza Largo Fiera di Tuglie ospiterà la prima edizione del Folk Fest, un’esplosione di musica, danze e tanto divertimento, rivivendo tradizione, passione e identità territoriale con due delle band simbolo del nostro Salento, tra ritmi profondi e pizzicati e melodie world contaminate.
A partire dalle ore 21:30, gli Alla Bua faranno gli onori di casa, tra voci spiegate e inaccessibili tamburelli, a tramandare e suonare quella musica popolare appresa nelle notti itineranti del canto pasquale di Santu Lazzaru così ricca di passione e di mistero.
Seguirà poi lo scatenato live di Io Te e Puccia, garanzia di divertimento a suon di brani della tradizione vernacolare salentina e inediti da cantare in compagnia, come la ormai famigerata “Machina Gialla”, o la mitica “Cozze e Rizzi” e l’ultimissima creazione “Facebuk”, primo singolo estratto dall’ultimo album “Mela Sushi” che, con un video con la partecipazione speciale di Alvaro Vitali, si candida a diventare sicuro tormentone.
L’evento è organizzato dal comitato festa “Beata Vergine del Carmelo” nell’ambito dei festeggiamenti in onore della santa organizzati nella città di Tuglie il 16 e 17 luglio.