Fiera Regionale di San Vito
Come ormai accade da secoli, nella quarta domenica di ottobre si svolge ad Ortelle la tradizionale Fiera di San Vito, la più antica di Terra d’Otranto e la seconda più antica di Puglia, certamente tra gli eventi più attesi e frequentati del Salento e dell’intera Regione.
La Fiera si presenta quest’anno con un’abito nuovo e con un riconoscimento importante come il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Rinnovato infatti il parco strutture destinate ad accogliere espositori e visitatori, ora più accoglienti e funzionali.
Accanto all’attrazione principale..la carne Or.Vi…una serie di eventi collaterali: concerti, convegni, incontri, laboratori, mostre.
Molto atteso, anche quest’anno, è il 9° Concorso fotografico Fiera di S.Vito “Luigi Martano”, aperto agli amanti della fotografia che entro le ore 13.00 di domenica 28 ottobre presso il Padiglione istituzionale dovranno consegnare le proprie foto scattate nei quattro giorni di Fiera. Alle 18.30, sempre nel padiglione istituzionale, sarà effettuata la premiazione. La foto premiata riceverà un premio di € 150.00 (per info 329.3173865 – infofierasanvito@gmail.com).