Sagra Salento: pane, olio e vino
La Pro Loco di Tiggiano organizza la sagra “Salento: pane olio e vino”, che si terrà sabato 28 luglio 2018 nella suggestiva location del Palazzo Baronale.
Prodotto principe della serata sarà il pane fragrante, preparato da mani esperte nei forni a legna, secondo la tradizione salentina: pucce, frise, vuliate e tante altre specialità, che saranno accompagnate dai condimenti tipici della nostra tavola, con i sapori decisi e forti delle verdure di stagione trasformate in peperonata, melanzane arrostite, zucchine trifolate… Non mancherà il vino, scelto tra le cantine locali che usano rigorosamente vitigni pugliesi.
La degustazione avverrà con la presenza di esperti sommelier, immersi nell’ incantevole ambiente del bosco comunale, in un viaggio sensoriale tra il sapore del vino e il profumo della natura. Poi l’olio locale, anch’esso prodotto a ‘chilometro zero’, sarà il condimento di tutte le preparazioni; come specialità dolciaria, sarà possibile, infine, gustare degli ottimi ‘pasticciotti’, dolci di pasta frolla con ripieno di crema in puro stile salentino.
Ad allietare la serata con la loro musica ci saranno i NoName.